Cene sociali

Attività Truffe agli anziani  |  Gruppo di cammino  |  Ambiente
Animazione RSA Festa dei nonni  |  Ludopatia

 
Cena sociale del 6/12/2016

La cena del 6 dicembre 2016 con un ricco menù e completo di panettone natalizio. Esibizioni di canto, fisarmonica, tromba, recitazione, poesie , spettacolo. Una divertente e intensa serata con applausi e allegria. Di seguito alcuni momenti dell’evento.

Pubblicato da Daniele Ceresa su Martedì 6 dicembre 2016

 
Cena sociale del 10/2/2015

Si è giunti così al mese più breve dell’anno, forse il più freddo, le festività Religiose sono finite, ma anche in questo mese c’è una festa: “La festa degli innamorati”, ma per chi è solo? Si può essere in ogni caso “innamorati della vita, degli affetti fraterni, della natura o di un amico a quattro zampe….” L’Amore non ha limiti! Ci si rivede nella Pizzeria “da Gaetano” il 10 febbraio 2015, ma questa volta c’è il giro-pizza e… tante sorprese!

Il Presidente Ceresa aiutato da volenterosi addobba la sala con festoni e miriade di palloncini che amano scoppiare autonomamente.  Walter è tornato dal suo viaggio esotico, ma al suo fianco c’è anche Ada con la fisarmonica col gruppo “Il sorriso” ed insieme  allietano con melodie la serata. Rosaria, coinvolta da Graziana,  ha preparato graziosissimi cuori di stoffa rossa che  dona alle signore, ma non bastano: siamo quasi sempre più del previsto! La serata si svolge tra canti e suoni, e pizze che girano tra i commensali; qualcuno inizia a ballare. L’atmosfera è come al solito frizzante. Ad un certo punto un cameriere imbandisce un tavolo con una torta, dei calici e delle bottiglie di champagne: è il compleanno di Bice che viene  festeggiata da tutti con calorosi applausi, ma… fra qualche giorno è anche il compleanno di Elena e Marisa! Il Presidente allora offre alle tre signore un bocciolo di rosa, Ma le sorprese non sono finite….

A fine serata giunge Vittorio che era impegnato con le prove di una rappresentazione teatrale e…. si mette a declamare una sua poesia originalissima che riscuote il plauso generale: bravo! E’ stata proprio una serata all’insegna delle sorprese, alla prossima!

 
Cena sociale del 13/1/2015

La serata del 13 gennaio 2015 si è svolta nella stessa location della precedente, ma a causa dei pasti pantagruelici delle recenti festività, molti hanno deciso di far fede alla promessa della “dieta”. Si era un po’ meno, ma non è certo il numero che fa la qualità! L’atmosfera si è rivelata come al solito all’insegna della convivialità e questa volta anche della solidarietà…. L’amico Walter la volta precedente ci aveva salutato perché preso da impegni all’estero e così avevamo perso il nostro musicista….ma…. il “Coro del Sorriso” si è fatto carico del sottofondo musicale e come!!!! La prima sorpresa è stata data da un trombettista, poi Ada si è cimentata in ritornelli gradevolissimi e nostalgici affiancata dal “Coro del Sorriso” per finire con una tarantella corale e danzante che ha coinvolto tutti!!!!

 
Cena sociale del 10/12/2014

Come consuetudine  l’Associazione “Non solo Pensionati” ha il piacere di ritrovarsi ad inizio mese ed è ormai una abitudine tastare nuove location. Questa volta ci si vede alla pizzeria da “Gennaro” per la cena sociale del 10 dicembre 2014.  La tavolata è lunghissima e gira ad elle, lo spazio non è grande, ma stare vicini a ciarlare è sempre un piacere. I partecipanti superano le previsioni e, mentre l’amico Walter intona canzoni “storiche” vengono servite le pietanze: si mangia bene!  Il Presidente Ceresa, che aveva dato il benvenuto, prende la parola per esplicitare la “sorpresa” che aveva preannunciato: i volontari impegnati nella rappresentazione teatrale antitruffa, si esibiranno al pubblico per la prima volta!   “Fermiamo i ladri di sogni” prende corpo nella sua 43^ rappresentazione.   Si fa spazio ed esce “la scena”: un tavolo ed una sedia. Inizia l’atto: “Gli idraulici” in cui  Ornella è la truffata ed Antonio e Gianni sono gli idraulici truffatori. La scena cambia e si rappresenterà “La panchina”. Su due sedie Vittorio (il truffato) e Gianna (l’amica consigliera)si scambiano esperienze e consigli. Il tutto è durato una ventina di minuti e gli applausi sono scroscianti e sinceri: BRAVI!

 IMG-20141216-WA0013

Il Presidente fa un po’ la storia di questa iniziativa e comunica che il vero debutto avverrà presso l’Oratorio della Parrocchia S. Maria in Chiesanuova  il giorno 17 alle 15,30, invita tutti a parteciparvi; poi fa gli auguri di Buona S. Lucia, di un Santo Natale e di Felice anno Nuovo. A questo punto, Grazianna distribuisce dei piccoli pensieri natalizi che aveva impacchettato con l’aiuto di Elena M. e Paola R.; si augura che siano graditi e propone che il prossimo anno si possano scambiare vicendevolmente. La serata continua e diverse coppie si cimentano nel ballo.

IMG-20141216-WA0014    IMG-20141216-WA0017

 
Cena sociale del 4/10/2013 

Alla Cena sociale del 4 ottobre 2013 ha partecipato il  “Gruppo  CAPOEIRA” che ci ha incantato con uno spettacolo musicale di danza BRASILIANA CAPOEIRA, come mostrato dalle seguenti foto:

DIDASCALIA X   041020131976

041020131978   041020131979

041020131974   041020131975

041020131977

 

 

  Top  |  Attività Truffe agli anziani Gruppo di cammino  |  Animazione RSA Festa dei nonni   

(c) Oliviero 2019