28 1 2015 S. MARIA IN SILVA

CIMG6598 CIMG6601 CIMG6612 CIMG6626 CIMG6628 CIMG6631 CIMG6651 CIMG6653 CIMG6659

Ecco locandina di invito:
vedi locandina spettacolo s silva

 

“FERMIAMO I LADRI DI SOGNI”

Oggi, 28 gennaio 2015, nella sede dell’Oratorio della Parrocchia di S. Maria in Silva in via Sardegna,24 si è tenuta la terza rappresentazione del secondo ciclo di Commedie Antitruffa ideata ed organizzata dalla Associazione “Non solo pensionati”: è la 45^.

Dopo la presentazione del Presidente Daniele Ceresa che ha illustrato l’iniziativa delle Commedie e la loro finalità, sono saliti sul palco esclusivamente gli attori, volontari Soci dell’Associazione: Antonio P., Ornella, Gianna, Giancarlo, Gianni, Antonio, coordinati da Rosanna.

La rappresentazione in 4 brevi atti, vuole essere di stimolo e di consiglio contro le truffe perpetrate ai danni degli anziani, e non solo. Truffe negli appartamenti ed anche per la strada che, con un po’ di buon senso possono essere evitati; per questo l’associazione “Non solo pensionati” ha pubblicato il fax-simile di Passaporto “antitruffa” del tutto simile al documento vero, che contiene tutti i numeri utili da usare in caso di dubbi e che è stato donato agli spettatori.

L’iniziativa ha visto dalla nascita la piena approvazione delle Forze dell’Ordine, dai Vigili Urbani alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, ma questa volta la partecipazione di ben cinque Agenti con un Ufficiale di Polizia, non si è fermata alla presenza di testimonianza e consigli dal palco…

Nel quarto atto, che trattava una truffa sventata grazie alla comunicazione telefonica alla Polizia, gli spettatori sbigottiti, si son visti arrivare dietro la vetrata dell’Oratorio: una Volante dalla quale sono scesi due Poliziotti!!!!

Questa è davvero partecipazione attiva e coinvolgimento: davvero GRAZIE!

Il pomeriggio si è concluso con un buffet, dopo che la Parrocchia ha fatto dono alla Compagnia di alcune bottiglie di buon vino.